Connect with us

Cinema

You: quando l’amore diventa ossessione

Published

on

articolo di Raffaele Ciampa

You è una serie statunitense di genere thriller psicologico basata sul romanzo omonimo e sul suo seguito “Hidden Bodies”, scritti da Caroline Kepnes. Andata in onda negli Stati Uniti sul canale Lifetime è stata distribuita globalmente da Netflix.

In Italia è arrivata sulla famosa piattaforma di streaming il 26 dicembre 2018 riscuotendo grande clamore e successo, dalla prima stagione poi ne sono state partorite altre 2, per un totale di 3 stagioni; al momento, ne è stata già confermata anche una quarta.

Di cosa parla You?

La trama ruota tutta attorno a Joe Golberg, (interpretato da Penn Badgley) un libraio di New York, che ogni stagione descrive il proprio innamoramento nei confronti di una ragazza, innamoramento che presto si trasforma in una malsana ossessione.

Una serie morbosa e introspettiva

Colpi di scena, sotto trame che si infittiscono e intere scene con il fiato sospeso sono le caratteristiche principali di questa serie che per lunghi tratti permette a chi la sta guardando di immergersi profondamente nella psicologia del protagonista fino quasi a comprendere le sue azioni, per quanto queste possano sembrare sbagliate o crudeli.

Incalzante e morbosa, si tratta sicuramente di una serie TV che vale la pena di vedere… e che farà chiudere bene la finestra agli spettatori ogni volta che dovranno vestirsi – o svestirsi – nelle proprie case.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016