Connect with us

la settimana tv

50 persone sono morte nell’ultimo naufragio nel mediterraneo

Published

on

naufragio

Sono almeno cinquanta le persone morte di fame, di sete, a causa delle ustioni o per il freddo nell’ultimo, tragico naufragio nel mediterraneo. Tra loro c’erano diverse donne e un bambino.

I sopravvissuti al naufragio dovranno andare ad Ancona

I venticinque sopravvissuti alla strage sono stati salvati dalla Ocean Viking di SOS Meditarranee. L’equipaggio ha avvistato il gommone sgonfio su cui viaggiavano durante un turno di guardia sul ponte. Non c’erano segnalazioni aperte per l’imbarcazione.

La Ocean Viking adesso dovrà arrivare ad Ancona, indicata dalle autorità italiane come “primo porto sicuro”. Solo due delle persone a bordo, trovate in stato di incoscienza, sono state trasferite in elisoccorso in Sicilia. “Il sistema di soccorso in mare è ancora gravemente insufficiente” ha dichiarato il portavoce italiano dell’OIM, organizzazione internazionale dell’immigrazione, Flavio di Giacomo “ed è urgente fare di più per salvare vite.”

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016