Connect with us

Napoli

Napoli: siglato l’accordo per restaurare la villa comunale

Published

on

villa comunale

Le statue della Villa Comunale di Napoli avranno, finalmente, un volto nuovo, o meglio “restaurato”.

Francesco Marrone, socio di GSN Srl e vicepresidente ANIP-Confindustria, in merito alla firma del contratto per il recupero delle opere neoclassiche antistanti la Villa di Napoli, ha dichiarato al Roma: “Oggi è stata finalmente siglata la convenzione col Comune per il restauro delle statue della Villa Comunale. Abbiamo dovuto attendere un po’ ma finalmente questo progetto vedrà la luce. Ne siamo fieri, pronti a fare un ottimo lavoro per la città che, con ogni probabilità, partirà ad aprile. Lavoriamo con MACS da tempo ed io sono nel direttivo. Questo programma di restauro ci sta molto a cuore perché contribuirà alla riqualificazione della Villa, nella speranza che recuperi appieno il suo antico splendore. È il primo passo di un impegno importante, che il Comune dedicherà al verde urbano. Anche da qui parte il rilancio di Napoli, dalla valorizzazione e la salvaguardia delle sue bellezze”.

Sarà l’associazione MACS, specializzata in promozione, arte, sport e cultura, dunque, ad occuparsi del progetto, utilizzando i fondi raccolti dall’Art Bonus, l’iniziativa nazionale inquadrata nelle “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”.

____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016