Connect with us

Cultura

Alberto Angela annuncia un nuovo programma di divulgazione. 

Published

on

Alberto Angela annuncia un nuovo programma di divulgazione.

Alberto Angela vuole continuare a tenere vivo nel tempo l’operato del papà Piero.

L’annuncio è arrivato prima in tv a Che tempo che fa da Fabio Fazio e poi sui social. Notizia che è stata accolta con grande entusiasmo dal web.

Dopo la morte di mio padre pensavo tutto tranne che a questo, travolto da un momento così complicato. Quando poi è arrivato il tempo di rifletterci, inizialmente volevo rifiutare l’offerta della Rai di prendere in mano la conduzione di Superquark», ha raccontato Alberto. “Poi mi sono chiesto: è giusto che la traccia che mio padre ha lasciato, che tutta la fatica che ha fatto per arrivare a questo punto venga messa da parte e si fermi all’improvviso qui? È giusto che i bambini non abbiano un faro, un libro televisivo da aprire, un punto di riferimento per quello che vorrebbero diventare? E allo stesso modo gli adulti di oggi diventati ingegneri o scienziati grazie a mio padre?”

La risposta a tutte queste domande è stata solo una: per Alberto Angela, non era giusto lasciare andare tutto così. La tv pubblica merita un programma di divulgazione.

Quindi Superquark continuerà a vivere, ma con un nuovo titolo.

“Il nome è di mio padre e a lui deve rimanere.”

Il format cambierà così come il nome ? A quanto pare no. Tutto il resto sarà identico, compresa la storica squadra di autori di Piero.

Lo stiamo mettendo a posto e partirà quest’estate. L’ho sentito come un dovere. Continueremo con la stessa tradizione sperando che ognuno che lo vedrà si possa sentire a casa.”

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016