Connect with us

Campania

Aliscafo diretto a Ischia si schianta contro il molo: diciannove feriti tra cui una bebè

Published

on

aliscafo

Nella mattinata di martedì 2 agosto un aliscafo Alilauro diretto a Ischia si è schiantato contro il molo San Vincenzo del porto di Napoli.

Poco dopo la partenza l’aliscafo urta contro le banchine 

Erano le 12.10 quando il Città di Forio con a bordo 115 passeggeri parte diretto a Ischia Porto e a Forio.

Pochi minuti dopo la partenza però il battello che si trovava ancora nel porto ha virato verso destra e ha urtato le banchine del San Vincenzo.

Lo staff della compagnia Alilauro ha subito badato a prestare soccorso ai viaggiatori fornendo loro bottiglie d’acqua e assistenza. Sono poi giunti sul posto i sanitari del 118 e la Guardia Costiera intervenuta via mare tramite motovedette.

I passeggeri vengono sbarcati

I passeggeri sono stati sbarcati dall’aliscafo e sono stati trasferiti grazie ad una navetta al molo Beverello per riprendere il viaggio.

L’idroplano HSC Città di Forio è stato invece trasferito al cantiere Marintecnica per essere sottoposto ad alcuni esami tecnici.

L’impatto ha causato diciannove feriti non gravi tra cui una neonata di pochi mesi che è subito stata trasportata in ospedale per  accertamenti.

Possibile avaria al timone

Non sono ancora state individuate le motivazioni dello scontro; l’ipotesi è una possibile avaria al timone.

Eliseo Cuccaro amministratore delegato dell’Alilauro ha ringraziato chi è intervenuto con tempestività sul luogo dell’impatto dell’unità HSC Città di Forio e in particolare Guardia Costiera, Carabinieri, Marina Militare, Guardia di Finanza e soccorsi del 118.

E’ stata questa una tragedia sfiorata.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016