Connect with us

Coronavirus

Costa: “Probabile proroga uso delle mascherine sui mezzi, nelle RSA e negli ospedali”

Published

on

Non bisogna abbassare la guardia contro il virus.

E’ questo il chiaro segnale lanciato dal Sottosegretario di Stato alla Salute nel Governo Draghi, Andrea Costa, che interviene riguardo l’uso delle mascherine le quali potrebbero essere ancora obbligatorie sui mezzi di trasporto (“luoghi più affollati ed ove ci vuole ancora un po’ di prudenza”), nelle Rsa e negli ospedali fino a fine settembre.

Stop dopo il 15 giugno invece nei teatri, cinema ed eventi sportivi al chiuso.

Costa ha sottolineato che “L’obbiettivo è quello di convivere con la pandemia e questo vuol dire tornare alla vita sociale, alla normalità”.

Per quanto riguarda l’uso delle mascherine agli esami di maturità, il sottosegretario alla Salute ha detto: “Passare da un obbligo ad una raccomandazione credo sia un atto di fiducia e una scelta di coerenza e buon senso. Un ulteriore segno di ritorno alla normalità. Era difficile sostenere come un ragazzo di 18 anni avesse potuto votare senza l’obbligo della mascherina e una settimana dopo obbligato a metterla per sostenere gli esami di maturità”.

“Quello che dobbiamo osservare con grande attenzione sono i dati sulla pressione sui nostri ospedali, oggi fortunatamente questi dati sono assolutamente sotto controllo”, ha aggiunto Costa.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016