Connect with us

la settimana tv

Antitrust avvia un’istruttoria sui voli in Sicilia

Published

on

L’Antitrust, per stabilire se ci sono stati violazioni dell’articolo 101 Tfue, ha aperto un’istruttoria verso compagnie aeree.

Antitrust: istruttoria avviata

La legislazione antimonopolistica, conosciuta meglio come Antitrust, ha aperto un’istruttoria (termine usato in campo economico per indicare la fase di indagine preliminare relativa all’acquisizione di informazioni e modalità di intervento sul mercato da parte di un’azienda) nei confronti delle compagnie aeree: Ita, EasyJet, Ryanair e Wizz Air. Ma per quale motivo? L’Antitrust sembrerebbe essersi mossa in questo modo per verificare se ci sono stati violazioni dell’Articolo 101 Tfue. Il sospetto riguarda principalmente i voli provenienti e diretti la Sicilia. 

Ad aver fatto luce sulla questione è stato il Codacons Sicilia il 13 dicembre ritendendo che le eventuali distorsioni dei prezzi “risulterebbero particolarmente gravi, soprattutto nell’attuale fase di crisi, di difficoltà per i consumatori e di riduzione del potere d’acquisto”

Tale evento non sembrerebbe essere nuovo, tanto che lo stesso governatore della Sicilia Roberto Schifani aveva lanciato l’allarme riguardante l’innalzamento dei prezzi. Infatti proprio durante questo periodo Natalizio, i prezzi, dalla tratta da Milano a Palermo o Catania, sono passati da 28 euro a 201 euro, cioè oltre 700% in più rispetto al prezzo precedente.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016