Connect with us

la settimana tv

Arrestati due rapinatori di Afragola e Cardito: è caccia ai complici dopo l’ultima rapina a Casoria

Published

on

VIDEO INSEGUIMENTO RAPINATOPRI (Live da Afragola aggiornamenti sull’Incidente. Arrestati i rapinatori dei distributori di carburante)

E’ caccia ai complici, si sospetta la partecipazione alla banda di un vero esperto di rapine ai danni dei furgoni portavalori e senza timore per i conflitti a fuoco. Determinanti le riprese a raggi infrarossi, una tecnologia israeliana, che ha filmato diverse rapine.

Si erano specializzati in rapine ai danni dei distributori di carburante della vasta area compresa tra Giugliano e Casoria. I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di due persone di 32 anni già noti alle forze dell’ordine.

Sono di Afragola e Cardito e sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di 11 diverse rapine commesse ai danni di distributori di benzina e supermercati. Agivano senza scrupoli, come quando il 21 gennaio scorso a Calvizzano hanno massacrato il benzinaio prendendolo a calci mentre era riverso a terra.

Le indagini che hanno condotto all’operazione, erano state avviate in coordinamento dai Carabinieri delle Stazioni di VarcaturoQualiano e Grumo Nevano attraverso una minuziosa analisi dei dettagli emersi dalla visione delle immagini di videosorveglianza degli esercizi colpiti, hanno permesso di attribuire ad 1 dei 2 uomini la commissione di tutti gli 11 colpi mentre all’altro 6 di questi. Il G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord ha disposto il carcere per i due uomini che erano già detenuti per un’altra rapina commessa a Grumo Nevano l’11 febbraio scorso e che termino ad Afragola con un incidente frontale dopo l’inseguimento e il ferimento di un rapinatore.

Ma le indagini non finiscono qui, è caccia ai complici che ancora eseguono efferate rapine ai danni dei distributori, l’altro giorno a Casoria c’è stato un’altro tentativo non andato a segno per l’intervento della Guardia Giurata che ha aperto il fuoco. Infatti nel distributore di Via Pietro Nenni a Casoria si sono viste scene da film: quando la Guardia Giurata insieme ad un’operatore della pompa hanno aperto il self e ricavato l’incasso è arrivata una Giulietta bianca con 3 persone a bordo ed è partito un conflitto a fuoco con moltissimi colpi sparati.

I Carabinieri di Casoria e Napoli, in collaborazione con Giugliano ed altri arso sono sulle tracce dei complici, infatti si pensa che nella banda ci sia un vero esperto con esperienza di assalto ai furgoni portavalori e senza alcun timore per i conflitti a fuoco.

Determinanti le telecamere a raggi infrarossi, una tecnologia israeliana, che hanno ripreso alcune rapine.

VIDEO INSEGUIMENTO RAPINATOPRI (Live da Afragola aggiornamenti sull’Incidente. Arrestati i rapinatori dei distributori di carburante)

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016