Connect with us

Coronavirus

Bambina di 7 mesi ricoverata per polmonite bilaterale da Covid

Published

on

ROMA. Una bambina di 7 mesi è stata ricoverata al Bambino Gesù, a causa di una polmonite bilaterale da Covid. La piccola è in terapia intensiva.

L’assessore regionale, Alessio D’Amato, ringrazia l’Aeronautica Militare per il trasporto dall’ospedale di Cosenza a quello di Roma: “Voglio ringraziare l’Aeronautica Militare e l’équipe del dipartimento di emergenza dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. La bimba è in una situazione seria ma è nelle mani migliori. Questo caso, il primo che ci capita di Covid a quest’età, ci conferma che bisogna proteggerci tutti, anche i più piccoli. Soffre anche di altre patologie che però non hanno a che fare con apparato respiratorio o cardio vascolare. Sono ore difficili per i genitori, che però hanno fiducia”. 

La neonata è stata trasportata con un volo sanitario urgente a bordo di un C-130J della 46esima Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare dall’aeroporto di Lamezia Terme a quello di Ciampino. La richiesta di trasporto sanitario d’urgenza all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma è pervenuta dalla prefettura di Cosenza alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea, che ha avviato immediatamente le previste procedure di attivazione dell’equipaggio della 46esima Brigata Aerea di Pisa, in prontezza operativa per questo genere di missioni.

 

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016