Connect with us

Cronaca

Torna il bonus trasporti: come fare a richiederlo?

Published

on

Ritorna il bonus trasporti, introdotto dal governo Draghi nel corso del 2022, che ora sarà prorogato anche per il 2023.

Il bonus da 60 euro per l’acquisto di un abbonamento ai mezzi pubblici è stato riattivato, ma con qualche differenza rispetto al 2022: sarà destinato a chi ha un reddito personale inferiore a 20 mila euro (restano compresi anche ad esempio i figli a carico) e si limita l’acquisto a un solo abbonamento (fino a dicembre 2022 il bonus era richiedibile ogni mese dalla stessa persona).

Se entrambi i genitori possiedono un reddito personale che supera i 20.000 euro annui, si può comunque chiedere per i figli. Nella domanda, infatti, va inserito il reddito di chi utilizza il bonus.

Come richiedere il bonus trasporti?

Per presentare la domanda si procede come per il vecchio bonus trasporti: occorre quindi registrarsi alla piattaforma www.bonustrasporti.lavoro.gov.it e fornire i propri dati personali.

L’istanza deve contenere l’importo del buono richiesto, la spesa prevista e l’indicazione del gestore del servizio di trasporto pubblico. Il buono viene emesso dal Portale ed è contrassegnato da un codice identificativo univoco, dal codice fiscale del beneficiario, dall’importo e dalla data di emissione e di scadenza dell’utilizzo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016