Lustrini, maschere e un pizzico di follia: il Carnevale è una delle feste più apprezzate da grandi e piccini. In questi giorni di divertimento è difficile scegliere come festeggiare: per questo, oggi vi suggeriamo 3 modi di trascorrere una giornata speciale a Napoli.
1. Il Carnevale di Scampia
Come ogni anno, a Scampia torna il Carnevale organizzato da GRIDAS -Gruppo di Iniziative Culturali e Sociali di Scampia. Questo sarà il 41° Carnevale di quartiere e nel corso dell’evento, peraltro completamente gratuito, sarà possibile assistere a una filata di carri allegorici.
2. Kermesse musicale “Sottencoppa – un Carnevale Sonico”
Se ai carri preferite la musica non disperate: c’è un evento anche per voi. Il Comune di Napoli ha infatti organizzato una kermesse musicale intitolata “Sottencoppa – un Carnevale Sonico” e che unisce la musica tradizionale alla modernità. Gli spettacoli si terranno al MANN – il Museo Archeologico Nazionale – e presso la Galleria Principe di Napoli il 18, il 19 e il 21 febbraio.
Mentre ai bambini saranno dedicati numerosi laboratori, nel corso degli spettacoli si esibiranno artisti internazionali di rilievo.
3. Ballo a Corte al Palazzo Reale di Napoli
Cercate, forse, un evento in maschera? Nessun problema: dopo il successo ottenuto in passato, ritorna ancora una volta il Ballo a Corte al Palazzo Reale di Napoli. Dal 18 al 21 febbraio sarà possibile partecipare a una visita turistica guidata, adatta a tutti, nel corso della quale sarà anche possibile assistere a degli interventi teatrali itineranti.
I visitatori incontreranno Re Ferdinando di Borbone e la Regina Maria Carolina, che li condurranno al Gran Ballo che si terrà nel Salone d’Ercole. All’evento sarà possibile partecipare in maschera.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.