Connect with us

la settimana tv

Caso Cospito: compaiono messaggi sulle mura di Napoli e altre città

Published

on

cospito

“41 bis = tortura”: questa la scritta in sostegno a Cospito comparsa a Napoli, nello specifico su un muro del Centro Direzionale, vicino al palazzo di Giustizia.

Nordio su Cospito: “Il regime 41 bis non cambia”

Non si tratta dell’unico caso: sono comparsi in diverse città italiane messaggi analoghi di solidarietà ad Alfredo Cospito – anarchico in regime di 41 bis accusato di aver gambizzato l’AD di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi e di aver piazzato nel 2006 2 pacchi bomba –  in sciopero della fame da oltre 100 giorni.

Nelle ultime ore il detenuto è stato trasferito al carcere milanese di Opera a causa delle sue condizioni precarie di salute ma, come ha esplicitato chiaramente il ministro Nordio, “Il regime 41 bis non cambia”.

A Napoli c’era stato anche un corteo

Sulla vicenda napoletana, in ogni caso, indagano gli agenti della Digos e sul Palazzo di giustizia vigilano le forze dell’ordine. Nel capoluogo campano, lo scorso 20 gennaio, aveva sfilato un corteo a sostegno di Cospito, dove i manifestanti avevano sfoggiato scritte e cartelloni che recitafano “Alfredo resisti, siamo con te”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016