Connect with us

Mondo

Eutanasia a 23 anni: la scelta di una ragazza che scampó all’attentato di Bruxelles

Published

on

eutanasia

La ragazza che aveva visto morire alcuni compagni di scuola in seguito all’esplosione della bomba nell’area check-in dello scalo aereo della capitale belga ha scelto l’eutanasia.

Shanti De Corte chiede l’eutanasia per depressione

Shanti De Corte, è il nome della ragazza fiamminga che scampò all’attentato all’aeroporto di Bruxelles-Zaventem. Secondo i media locali, la ragazza soffriva di problemi psicologici perché vittima di abusi sessuali. Assumeva numerosi antidepressivi e lo shock subito non aveva fatto altro che aggravare la sua condizione.

L’attentato a Bruxelles

Il 22 marzo del 2016, alle 7:58, due attentatori kamikaze entrano nell’aerostazione di Bruxelles-Zaventem portando un panorama di distruzione. Ci furono 16 vittime e numerosi feriti, tra cui alcuni compagni di scuola di Shanti. La ragazza, infatti, stava per imbarcarsi per Roma per celebrare la fine del ciclo di studi medi superiori.

La scelta dell’eutanasia

La magistratura belga l’ha consentito in virtù l’ha consentito in virtù di una tra le legislazioni più aperte al mondo sulla questione del fine vita. L’eutanasia è giunta a compimento il 7 maggio scorso.

Ha detto definitivamente addio alla vita con i suoi genitori al capezzale – “Ho riso e pianto fino all’ultimo giorno. Ora me ne vado in pace, sappiate che già mi mancate”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016