Connect with us

Asia

Giappone: violento terremoto all’alba

Published

on

Crolli, feriti e disagi. Sono queste le conseguenze della forte scossa di terremoto che ha colpito il Giappone, ma anche ritardi e sospensioni di alcune tratte ferroviarie. Il sisma è stato localizzato nella città di Kisarazu ed ha avuto un’intensità pari a 5.2 di magnitudo sulla scala Richter.

Forte scossa di terremoto in Giappone

Era dal 2012, secondo la prefettura di Chiba, che la città non veniva colpita da un terremoto d’intensità superiore a 5. La scossa infatti ha causato alcuni crolli di cornicioni e il ferimento di alcune persone cadute.

Diverse persone sono rimaste ferite a Kanagawa, dove un uomo è stato colpito da un lampadario crollato mentre dormiva. A Tokyo, invence, non si sono registrati episodi di ferimenti. Molteplici i disagi per la popolazione: ascensori fermi, sospensione di alcune tratte ferroviarie e continue scosse di assestamento per la prossima settimana.

Ad ogni modo, il governatore di Chiba ha incaricato i funzionari locali di prepararsi a grandi scosse di assestamento nelle prossime ore assicurando però che per ora si è assistito solo a danni lievi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016