Connect with us

Campania

Il tabaccaio che fuggì con il gratta e vinci è stato giudicato capace di intendere e di volere e andrà a processo

Published

on

intendere

Gaetano Scutellaro, il tabaccaio di Napoli che tentò la fuga dopo aver rubato un gratta e vinci da 500.000 euro a un’anziana cliente, andrà a processo: per il Tribunale, infatti, è capace di intendere e di volere. 

La surreale storia

La vicenda, che risale allo scorso settembre, è a dir poco surreale: una donna di 69 anni aveva mostrato al tabaccaio un gratta e vinci da 500.000 euro per farlo controllare e l’uomo, fingendo di verificare la vincita, se l’era infilato in tasca e aveva tentato la fuga.

Dopo essere sparito per due giorni, in seguito alla denuncia della donna, è stato rintracciato all’aeroporto di Fiumicino, dove stava per salire a bordo di un volo che l’avrebbe condotto alle Canarie, per la precisione a Fuerteventura. Fu, in realtà, proprio l’uomo a rivolgersi alla Polizia di Frontiera, asserendo di essere il vero proprietario del gratta e vinci e per denunciare la 69enne accusandola di calunnia. 

Capace di intendere e di volere: si andrà a processo

Le indagini hanno successivamente provato che la versione della cliente era quella vera, ma non soltanto: il tabaccaio avrebbe infatti tentato di convincere la donna a ritirare la denuncia promettendo la spartizione del bottino della vincita.

L’uomo era stato già sottoposto a una perizia che l’aveva giudicato “parzialmente incapace” al momento del furto, ma la seconda perizia, richiesta dal gip, ha ribaltato il risultato. Scutellaro, quindi, andrà a processo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016