Connect with us

Coronavirus

Ischia, è boom di contagi: la situazione attuale e i comuni più colpiti

Published

on

“Abbiamo una quantità enorme di casi, mai vista, tanto che molti hanno definito la Omicron come il virus più contagioso della storia. I numeri che stiamo vedendo la dicono chiaro in questo senso: abbiamo in media mobile circa 100mila casi al giorno. La buona notizia è che al crescere dei nuovi casi non corrisponde un parallelo incremento dei ricoveri“: lo ha dichiarato Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe.

È boom di contagi omicron in tutto il paese e anche le isole ne sono state duramente colpite.

Ad Ischia, in particolare, nelle ultime ore si registra un’impennata di contagi da Covid 19, con 1168 casi di positività rispetto ai 438 dello scorso 28 dicembre. I comuni col maggior numero di contagiati sono Ischia, con 361 contagiati e Forio con 351, senza contare le centinaia di cittadini inseriti in lunghe liste di attesa per effettuare il tampone, data la presenza di un solo hub vaccinale sull’isola.

Come sottolineato da Cartabellotta, si tratta di una variante meno aggressiva rispetto al ceppo originario del Covid-19: ad Ischia, infatti, soltanto 5 pazienti affetti da coronavirus sono stati ricoverati e, tra l’altro, due di loro sono ricoverati nel reparto di ortopedia perché in attesa di intervento.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016