Connect with us

Coronavirus

Una mascherina con un filtro attivo per distruggere il virus: l’ha creata una startup francese

Published

on

mascherina

Un’azienda francese ha progettato una super-mascherina in grado di distruggere tutti i virus, compresa la variante Omicron del Covid. Inoltre, la mascherina avrebbe una protezione efficace quasi al 100%.

Una start up di Lione, in Francia, avrebbe prodotto il dispositivo di protezione, presentato, poi, al Ces, il Consumer electronics show di Las Vegas.

La super-mascherina, inoltre, dovrebbe essere in grado di bloccare tutte le particelle più piccole, anche quelle prodotte dall’inquinamento. Un procedimento basato sui raggi Uva, si spiega sul sito dell’azienda, distrugge i virus e i batteri. Inoltre l’azione distruttiva viene garantita da due diversi filtri la cui combinazione riduce i rischi di penetrazione da parte dei virus. La maschera, di fatto, ha un meccanismo che consente di purificare e decontaminare l’aria. Il dispositivo è leggermente più grande e pesante di una normale mascherina. Per quanto riguarda la comodità, l’azienda assicura che l’adesione al viso è garantita anche attraverso il sistema di elastici basata su due lacci a strappo che permettono di adattare il dispositivo alle misure del viso.

Dal mese di marzo del 2022 potrà essere messa in commercio con un costo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016