Un grave incendio è divampato oggi, a Napoli, in via Suor Orsola, nei pressi dell’ingresso secondario dell’Università Suor Orsola Benincasa, a due passi dal corso Vittorio Emanuele.
Le fiamme hanno interamente avvolto un appartamento al quarto piano di un edificio, nel quale quale risiedeva una famiglia con due bimbi. L’ odore a di bruciato si è avvertito distintamente anche negli uffici dell’università, dove però non c’è stato particolare allarme.
Due bambini in pericolo
Mentre l’incendio avvolgeva l’appartamento, i due bambini erano rimasti bloccati in casa, non riuscendo più ad uscire a causa delle fiamme. Fortunatamente però, i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente con l’ausilio di autorespiratori e sono riusciti a trarre in salvo i piccoli. Le loro condizioni, a quanto si apprende, sarebbero stabili.
Non sono note al momento le cause del rogo ma sono in corso le indagini da parte degli agenti della Polizia.
Le fiamme hanno danneggiato anche altri appartamenti e le travi dei solai. Per tale ragione, sono stati sgomberati tre nuclei familiari dalle loro abitazioni In attesa di accertamenti sulla staticità dell’edificio.
__
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.