Connect with us

Campania

Napoli rientra tra le 10 città più invivibili d’Italia secondo una classifica

Published

on

napoli

Anche quest’anno il Sole 24 Ore ha stilato la classifica delle città e province più vivibili in Italia: nel 2022 il podio spetta a Bologna, immediatamente seguita da Bolzano e Firenze. Napoli, invece, si piazza al 98esimo posto della lista.

Perché Napoli è così in basso nella classifica?

Uno dei parametri che ha contribuito a far piombare la città partenopea tra le 10 città più invivibili è quello dello “spazio abitativo”, ovvero dei metri quadri medi disponibili per abitante, insieme a “Demografia e società”, “Giustizia e Sicurezza” e “Ricchezza e consumi”.

Sebbene Napoli abbia ottenuto buoni risultati in altre categorie – per esempio è prima in Italia per imprese che fanno e-commerce e va bene anche nella sezione “Affari e lavoro” – questo non è stato sufficiente a farla salire nella classifica generale.

Le altre province della Campania

In Campania vanno male anche Caserta e Salerno – che si piazzano, rispettivamente, alla 99esima e 97esima posizione –  mentre salgono Benevento e Avellino, che arrivano a essere 82esima e 84esima – Avellino ha addirittura guadagnato 9 posizioni.

____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016