Connect with us

Campania

UIL Campania in piazza a Napoli contro la manovra

Published

on

UIL

Oggi la UIL Campania è in piazza a Napoli per manifestare contro la manovra. La protesta è partota alle 15:00 a Piazza del Plebiscito.

Perchè UIL è contro la manovra?

La manovra è contro il Sud” afferma Giovanni Sgambatie non risponde alle richieste avanzate dal sindacato” – il governo non ha considerato infatti la proposta di tassare gli extraprofitti e nemmeno la detassazione della tredicesima; non risolve l’annosa questione del mezzogiorno e delle sue grandi città dove bisognerebbe migliorare la qualità dei servizi.

A Napoli, dice Sgambati, si è già fortemente penalizzati – alla tassazione locale non corrisponderebbe infatti un’adeguata qualità di servizi. “Questa mobilitazione noi la vogliamo utilizzare soprattutto sul contrasto all’autonomia differenzata” afferma ancora. L’intervento del governo Meloni è stato definito da Sgambati “in continuità con il Governo Draghi” ma “pasticciato” – in particolare, per quanto concerne il reddito di cittadinanza: “Siamo veramente dei Robin Hood al contrario” aggiunge.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016