Connect with us

Cronaca

Protesta degli studenti: i voli verso il sud sono troppo cari

Published

on

sud

Protesta degli studenti: i voli verso il sud sono troppo cari

È tempo di pianificare le vacanze di Natale, soprattutto per i studenti fuorisede che dal nord (dove sono per studiare) vorrebbero ritornare al sud per stare con i propri cari. In molti, infatti, stanno da settimane già setacciando online le varie compagnie aeree per acquistare i biglietti e assicurarsi un biglietto per, semplicemente, tornare a casa.

Però quest’anno, forse complice la vertiginosa salita dei prezzi del carburante, potersi permettere un viaggio per tornare al sud (in particolare in Sicilia) risulta una impresa ardua.

Basta scorrere le varie applicazioni delle compagnie aeree per comprendere quanto sia difficile essere giovane, studente e disoccupato in Italia –  al punto che diventa complicato addirittura ritornare a casa propria: si arriva addirittura anche a 750 euro per un volo di andata e ritorno per Palermo.

Prezzi esagerati per tornare a casa, ma prezzi nella media per andare all’estero

Oltre il danno, anche la beffa. Uno studente siciliano dovrà pagare 700 euro per tornare a casa, mentre con meno di 150 euro potrebbe passare il Natale a Parigi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016