Connect with us

Letteratura

“Per niente al mondo”, il grande ritorno di Ken Follett

Published

on

“Per niente al mondo” è il nuovo romanzo di Ken Follett, uscito il 9 novembre 2021. Il libro è comparso sugli scaffali delle librerie in contemporanea mondiale, in Italia edito da Mondadori. La nuova uscita di Follett traccia una linea di confine tra i generi che solitamente tratta lo scrittore, celebre per i suoi romanzi storici e di spionaggio. Si discosta da capolavori come “I pilastri della terra” e “La cruna dell’ago” per raccontare una crisi globale più attuale che mai, in un clima che sembra preannunciare la terza guerra mondiale.

La trama di “Per niente al mondo”

Tra le pagine del nuovo libri di Ken Follett si dispiegano e si intrecciano le storie di personaggi apparentemente molto lontani tra loro. Tamara Levit è un’agente segreta americana che con il suo collega francese Tab Sadoul, è sulle tracce di una cricca di terroristi nascosti tra le dune del Sahara. Tamara e Tab indagano senza sosta e correndo rischi mortali: forse sarà proprio questa sinergia professionale a far sbocciare l’innamoramento tra le due spie.

Non molto lontana dal luogo della missione dei due agenti si trova Kiah, una vedova coraggiosa. Infatti prende la decisione di lasciare il suo paese, afflitto da carestie e rivolte, per viaggiare illegalmente verso l’Europa. Vivrà il percorso travagliato al fianco di suo figlio, uniti nella speranza di cominciare una nuova vita. Nel corso della sua dipartita, Kiah riceverà il supporto di Abdul, un uomo misterioso che sembra nascondere infiniti segreti.

La narrazione successivamente si sposta fino a Pechino, dove l’ambizioso viceministro dei servizi segreti esteri Chang Kai non ha vita semplice. La sua politica avanguardistica si scontra con i vertici comunisti del governo, che potrebbero portare la Cina e la Corea del Nord al fallimento. Intanto negli Stati Uniti, Pauline Green è la prima donna presidente della storia, impegnata a fare il possibile per evitare lo scoppio di una terza guerra mondiale, tra le minacce dei suoi oppositori e un clima politico globale sempre più in bilico.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016