Connect with us

Cibo e cucina

Pollo vegano agli chef stellati: Planted punta tutto sulla sostenibilità

Published

on

planted

Durante la fiera dedicata alla filiera agro-alimentare “Tutto Food 2023” che si è tenuta a Milano, la start-up svizzera Planted ha presentato la sua gamma di proposte alimentari vegane e ha lanciato in anteprima assoluta per l’Italia il “planted chicken Breast“, il primo petto di pollo 100% vegetale e senza alcun additivo.

Non si tratta di carne sintetica, ma di un composto di proteine e fibre di piselli, acqua, olio di canola, vitamina B12, sale e lievito.

Planted conquista anche gli chef stellati

La “finta carne” ha avuto molto successo, tanto ha convinto anche numerosi chef stellati. Fra questi spicca Tim Raue, che ha scelto di inserire nel menu del suo ristorante il planted chicken Breast. “Questi nuovi cibi sono indispensabili per una cucina orientata al futuro”, afferma lo chef.

Quest’anno il team di ricercatori Planted ha ricevuto un finanziamento di 70 milioni di franchi svizzeri per sostenere la produzione di alimenti ecosostenibili. Tra i maggiori investitori, la L Catterton, la più grande società di private equity mondiale.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016