Connect with us

Cibo e cucina

Quali saranno i food trend del 2023?

Published

on

Quali saranno i food trend del 2023?

Quali tendenze prenderanno d’assalto l’industria alimentare e delle bevande nel 2023? Il 2022 è oramai passato. Con il nuovo anno arrivano buoni propositi, un numero diverso da ricordare quando si scrive la data e, naturalmente, nuovi food trend. Ma quali saranno?

Ecco alcune predizioni che arrivano dai più grandi chef e, soprattutto, dai social.

Micro-cibo

Sembra che il 2022 sia stato l’anno in cui abbiamo festeggiato di più, ed è sicuro dire che il 2023 non sarà da meno. Le ricerche di “finger food per le feste” sono aumentate di oltre il 50%, rendendolo il secondo termine più ricercato quest’anno. Quali stuzzichini ci aspettiamo di vedere quindi in questo 2023? Qualsiasi cosa di dimensioni ridotte che può essere tenuta mentre si balla.

Dopo la friggitrice ad aria, ancora più elettrodomestici

Se il 2022 è stato l’anno della friggitrice ad aria, il 2023 porterà ancora più elettrodomestici in prima linea. Cresce l’interesse per i multicooker, mentre negli Stati Uniti decollano forni a vapore e tostapane. I piccoli elettrodomestici a prezzi accessibili continueranno ad essere popolari (ad esempio le piastre per waffle e per sandwich). Anche i frullatori sono molto popolari in questo momento, non solo per iniziare la giornata con un salutare frullato verde, ma anche per preparare mousse, salse, gelati e altro ancora

Noodles in 2 minuti.

Che sia per risparmiare tempo o denaro, l’asso nella manica per la cena di molti genitori impegnati sarà prendere dei noodles da 2 minuti e trasformarli in qualcosa di diverso. Li abbiamo usati per fare le frittate, ne abbiamo fatto una versione al formaggio e li abbiamo usati anche come base per una calda zuppa di noodle al pollo.

Avocado

Questo food trend continuerà solo se l’eccesso di avocado continuerà. Negli ultimi mesi abbiamo visto che le ricerche di ricette per l’avocado appaiono costantemente nelle nostre ricerche principali, con un aumento di anno in anno anche delle ricerche di guacamole.

Avena

Le ricerche sono attualmente in aumento di anno in anno per l’avena e pensiamo che le persone attente alla salute, ma anche attente al denaro, si rivolgeranno a questo superfood economico nel 2023. Non solo il porridge e l’avena notturna saranno popolari, ma l’avena verrà utilizzata ancora di più in cottura.

Cibo indiano

Mentre il curry è da sempre una delle spezie più amate, il cibo indiano aumenterà sicuramente di popolarità in questo 2023, e questo soprattutto perché possiamo imparare MOLTO da come gli indiani cucinino cibo economico che sazia, nutriente e pieno di sapore.

TikTok Food

Parlando di TikTok, l’app ha dominato le nostre vite online e continuerà a regnare anche in questo nuovo anno. L’app ha raggiunto 1 miliardo di utenti nel 2021 e tale numero continua solo ad aumentare. Per alcune generazioni, è il luogo designato per ottenere notizie; per altri, è un hub di cucina e ricette. In tutti i settori e le identità, TikTok espanderà la sua influenza come una delle app essenziali per le persone di tutto il mondo.

Drink analcolici

Le bevande analcoliche decollano mentre sempre più persone cominciano a prendere in considerazione nuovi approcci per bere e uscire. I negozi di bevande analcoliche stanno spuntando ovunque, i cocktail in scatola sono ricercati e i baristi stanno creando nuovi cocktail e bevande per soddisfare le esigenze dei loro clienti “astemi“.

Mangiare da soli

Con un focus sul benessere e sulla cura di sé stessi, cenare da soli non è più un tabù: civili e celebrità sembrano aver trovato la gioia di mangiare da soli, sia in giro che a casa.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016