Connect with us

Cronaca

Russia: robot spezza il dito di un bambino durante una partita a scacchi

Published

on

scacchi

Gli scacchi possono essere un gioco davvero pericoloso: lo sa bene Christopher, un bambino di sette anni a cui un robot ha spezzato un dito durante una partita. 

Scacchi spaccaossa: la storia del povero Christopher

Il robot – chiamato Baza – avrebbe afferrato e spezzato il dito di un bambino di sette anni con cui stava disputando una partita a scacchi.

Secondo Sergey Smagin, vicepresidente della Federazione Russa degli scacchi, l’incidente sarebbe avvenuto perché il piccolo non avrebbe rispettato le norme di sicurezza: Baza aveva infatti appena fatto la sua mossa e il giovane scacchista, invece di aspettare il tempo previsto dalle norme di sicurezza, avrebbe mosso troppo velocemente uno dei suoi pezzi.

Il robot ha quindi afferrato il dito del bambino e ci sarebbero voluti ben quattro uomini per liberare il piccolo dalla morsa meccanica.

Lazarev: “Giocare con il robot è sicuro”

Esistono determinate norme di sicurezza” ha affermato Smagin “e pare che il bambino le abbia violate. Quando ha fatto la sua mossa non ha realizzato di dover aspettare [prima di avvicinarsi alla scacchiera]. Si tratta di un caso estremamente raro” aggiunge.

Lazarev, presidente della Federazione Russa degli scacchi, ha dichiarato che il bambino non sarebbe rimasto affatto traumatizzato dall’accaduto tanto da riprendere a giocare a scacchi il giorno successivo. “Si è trattato di una coincidenza, [giocare con il robot] è assolutamente sicuro!”

Questo non ha impedito ai genitori di aprire un’azione penale.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016