Connect with us

Campania

Salerno: terminate le operazioni di sbarco dei migranti

Published

on

operazioni di sbarco

Sono infine terminate le operazioni di sbarco dei migranti a bordo della nave Geo Barents, attraccata a Salerno dopo aver fatto scalo in Sicilia a causa di un’emergenza sanitaria. “Siamo disposti all’accoglienza e anche in questa circostanza stiamo dando prova di efficienza” ha dichiarato il sindaco Vincenzo Napoli, che ha seguito personalmente le operazioni.

Le operazioni di sbarco

Le persone sbarcate, provenienti per la maggior parte dall’Africa sub-sahariana, sono state accolte da uno striscione di benvenuto affisso dagli attivisti del forum antirazzista della città; presenti sul posto anche la protezione civile, la Caritas e le forze dell’Ordine. Le operazioni di sbarco si sono svolte senza particolari problematiche anche grazie all’intervento di venti interpreti e mediatori nonché dei quattro psicologi specializzati, dei dieci medici e sanitari messi a disposizione dalla ASL di Salerno.

A bordo dell’imbarcazione c’erano 248 migranti, di cui 84 minori – di questi, 78 non erano accompagnati. 20 di loro sono stati accolti in strutture della città di Salerno, mentre i restanti 64 saranno trasferiti a Taranto.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016