Connect with us

Cultura

Scoperta una nuova statua Moai sull’isola di Pasqua.

Published

on

Scoperta una nuova statua Moai sull’isola di Pasqua.

Nel letto di un lago asciutto, gli archeologi di Rapa Nui, nota anche come Isola di Pasqua, hanno riportato alla luce una nuova statua. Il nuovo ritrovamento è uno dei Moai, le famose figure di pietra che si trovano in giro per l’isola.

I ricercatori continuano le ricerche con la speranza di trovare altri antichi manufatti nel sito chiamato Rano Raraku.

Pensiamo di conoscere tutti i Moai, ma poi ne salta fuori uno nuovo“, dice Terry Hunt, archeologo dell’Università dell’Arizona in un collegamento con “Good Morning America”. Per poi aggiungere: “Quando c’è un moai nel lago, probabilmente ce ne sono altri“.

Il nuovo moai è più piccolo delle quasi 1.000 altre statue dell’isola, che possono misurare fino a 33 piedi di altezza e possono pesare fino a 80 tonnellate.

Ma cosa sono i Moai?

Conosciuti anche come le teste dell’Isola di Pasqua, sono uno dei misteri più famosi al mondo. Si tratta di enormi statue monolitiche dalla forma di teste che svettano sulle coste di Rapa Nui, il cui significato non è ancora stato completamente scoperto.

Secondo gli abitanti della Polinesia, queste statue sono elementi di buon augurio e portano ricchezza e fortuna nelle zone in cui sono posti. È per questo motivo che ogni statua presente a Rapa Nui guarda verso l’interno dell’isola, per proteggere gli abitanti e l’isola stessa.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016