Connect with us

Cinema

Sean Penn voleva combattere insieme agli ucraini

Published

on

Sean Penn, il 61enne regista e attore di fama internazionale, intervistato dall’Hollywood Authentic, ha dichiarato che vorrebbe tornare in Ucraina con la sua organizzazione di aiuti ed ha anche ammesso che ha pensato di impugnare le armi contro la Russia.

Penn all’inizio del conflitto si trovava in Ucraina per firmare un documentario e poi è stato costretto a scappare a piedi verso il confine polacco per l’aggravarsi della situazione: “Ho pensato di combattere contro la Russia. La mia intenzione è di tornare in Ucraina. Ma non sono un idiota, non sono sicuro di cosa posso offrire. L’unico motivo per cui sarei rimasto di più in Ucraina sarebbe stato con un fucile in mano. Probabilmente senza alcun equipaggiamento di difesa, perché da cittadino straniero sarei stato più propenso a lasciarlo a un civile che ne è sprovvisto, a qualcuno più abile di me, oppure a un giovane, che potrebbe combattere più a lungo”.

Il regista, inoltre è rimasto colpito dal coraggio del sindaco Volodomyr Zelensky e di tutto il popolo ucraino: “Avevo parlato di un possibile documentario sulla sua nazione, che al tempo non doveva necessariamente essere focalizzato sulla possibilità di una guerra. Da quel momento, tutto è cambiato anche nel nostro rapporto che si è evoluto. Sono andato lì per incontrarlo faccia a faccia, pochi giorni prima dell’invasione e poi subito dopo. Ho subito riconosciuto un uomo affascinante, brillante, carismatico, mi è piaciuto subito molto. Bisogna ricordare che prima della guerra, Zelensky non era affatto universalmente popolare come si credeva. Vitalij Klyčko, il sindaco ex pugile di Kiev, l’ho conosciuto a novembre per il documentario che stavo facendo. Era molto critico su Zelensky. Ora è il primo a servirlo. Questa guerra ha unificato una nazione”. 

Sean Penn non nasconde l’intenzione di tornare in Ucraina.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016