Connect with us

Cronaca

Sparatoria a via Foria: tre rapinatori minorenni hanno aperto il fuoco contro la polizia

Published

on

NAPOLI. Ancora colpi d’arma da fuoco a Napoli. In via Foria martedì scorso la polizia è intervenuta dopo la segnalazione di una rapina tentata in un supermercato della zona da tre persone armate di pistola. Gli agenti hanno notato e inseguito uno scooter con tre minori in sella che si sono dati alla fuga. I tre sono stati poi intercettati dai falchi e si sono fermati all’alt.

Durante l’inseguimento il terzo passeggero ha estratto una pistola (che poi risulterà giocattolo, priva del tappo rosso) sparando contro gli agenti. La polizia ha risposto al fuoco mirando alle ruote dello scooter. Giunti in via Foria, i tre hanno impattato contro una moto dei rinforzi, cadendo a terra con i poliziotti, ma nonostante la caduta, i rapinatori hanno tentato di proseguire la fuga a piedi. Dopo un po’ sono stati bloccati.

Uno di loro aveva una pistola replica modello Bruni calibro 8 priva del tappo rosso, inoltre, è emerso che il mezzo su cui viaggiavano era stato rubato lo scorso 13 maggio a Napoli e che poco prima erano stati rapinati dei turisti. I tre napoletani di 14, 15 e 16 anni sono stati arrestati per tentata rapina aggravata, lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.

Il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, ha dichiarato: “Napoli è ormai diventata un Far West. Si spara in continuazione, di notte così come anche in pieno giorno. La criminalità e la violenza stanno prendendo il sopravvento togliendo ossigeno ai cittadini e alla legalità. Il Ministro degli Interni Luciana Lamorgese deve farsi sentire, intervenga con Prefetto e Questore per riportare la sicurezza in città. La sensazione è di una deregulation senza precedenti con tantissimi minorenni oramai armati fino ai denti e pronti a sparare senza alcuna remora”.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016