Connect with us

Cinema

Spirited – Magia di Natale

Published

on

Oggi siamo qui per parlarvi di un particolare film di natale, uscito qualche settimana fa sulla piattaforma streaming nata nel 2019, appleTV+, il 22 novembre. Il film si rifà alla famosissima opera di Charles Dickens “Canto di natale” meglio conosciuto come “A Christmas Carol”. Oh quasi dimenticavo, il film è un musical, come tale vedrete i suoi protagonisti cantare per esprimere le proprie emozioni o…per disorientare i propri interlocutori. I protagonisti sono Ryan Reynolds che interpreta Clint Briggs e Will Ferrel nei panni dello spirito del “Natale presente” e si chiama Spirited.

Trama

In un luogo dell’aldilà vi è un’edificio pieno di spiriti, alcuni appartenenti al Natale passato, altri appartenenti al Natale presente e altri ancora, al Natale futuro…questi ultimi in effetti ricordano un po’ i dissennatori… ma andiamo avanti! Ogni anni scelgono una persona da “redimere” e nel corso dell’anno si preparano per lavorare al suo viaggio tra passato, presente e futuro, così che alla fine possano cambiare e diventare buoni. Lo spirito del Natale presente però sente di non fare abbastanza, come se le persone da redimere siano facilmente redimili da sole. Lui vorrebbe un “vero cattivo” che possa cambiare. Quando si imbatte in Clint Briggs, lo spirito si rende conto di aver trovato ciò che cercava. Un bastardo, egoista, imprenditore, che adora fare soldi a discapito degli altri. C’è un problema però, Clint è stato marchiato come “caso irrecuperabile” e lo spirito del Presente dovrà fare un po’ di pressione per poter lavorare su di lui.

Spirited - Magia di Natale - Apple TV+ Press (IT)

Durante il viaggio però, sembra che le cose finiscano con l’invertirsi e piuttosto che essere Clint a cambiare, si dimostra una cattiva influenza sullo spirito del Natale presente. Pensando che sia utile far capire a Briggs perché lo abbia scelto, il Natale presente fa una rivelazione, quando lui era un’essere umano, era ritenuto un caso “irrecuperabile”… una persona che in realtà tutti conosciamo: Scrooge. I due iniziano a diventare amici e Clint affronta il suo passato. Al contempo aiuta Scrooge a rispondere a una domanda che per lui è di vitale importanza, ma non vi svelerò quale. Parte importante di questo film è che gli spiriti, a seguito di un tot anni di “servizio”, possono ritornare in vita come esseri umani e vivere ciò che manca della propria vita.

Il gran finale

Il finale del film è…no, no, questo non voglio spoilerarvelo, ma sappiate che vi lascerà una grande WTF?! Come l’opera originale, anche questa ha un messaggio importante alla base, parla di amore, di redenzione e di Natale, naturalmente! C’è anche una scena che fa riferimento al famossissimo film di Will Ferrel, “Elf – un elfo di nome Buddy“. Insomma se non sapete cosa vedere a Natale e vi va di farvi quattro risato, guardando qualcosa di sensato, Spirited vi aspetta!

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016