Connect with us

videogiochi

Squid Game: videogioco in arrivo?

Published

on

squid
articolo di Raffaele Ciampa

Squid Game è a tutti gli effetti un fenomeno mondiale: la serie è una valanga che ha travolto più di 100 mila account su Netflix. Questo successo mediatico ha portato Netflix a pensare di ampliare il franchise, e oltre a t-shirt, cappelli, maschere e zainetti, si sta pensando ad un videogioco che faccia vivere lo squid game in prima persona.

Squid Game come Battle Royale

Lo afferma in maniera ufficiosa il vicepresidente dell’area asiatico-pacifica di Netflix, Minyoung Kim, che ad un intervista a the Hollywood reporter dice “abbiamo ricevuto un volume travolgente di richieste con l’obiettivo di ampliare il marchio Squid Game. Il ruolo del mio team è quello di esaminare davvero tutte queste opportunità, per creare una tabella di marcia concreta. Stiamo esaminando diverse aree, dai videogiochi ai prodotti di consumo e altro, per capire davvero cosa possiamo portare al nostro pubblico e aumentare la loro fidelizzazione alla serie, rimanendo fedeli al mondo che il nostro creatore ha costruito”.

Parole che già lasciano pensare a questo futuro gioco e a che, essendo fedele alla serie, dovrebbe essere un battle royale, simile ai famosi fortnite e pubg. Netflix aveva annunciato già mesi fa di voler entrare nel mondo dei videogiochi, ampliando la sua piattaforma e la sua offerta.

Non resta altro che aspettare e prepararci a giocare nei panni dei concorrenti di squid game.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016