Connect with us

la settimana tv

Torino: ragazzo aggredito in strada con un machete, gli è stata amputata la gamba

Published

on

Aggredito con colpi di machete durante una lite. Si tratta, probabilmente, di una vendetta.

Ferito a colpi di machete

L’aggressione è avvenuta lunedì 18 marzo. Due ragazzi a bordo di un motoveicolo di grossa cilindrata, con il motore acceso, hanno aspettato che fuoriuscisse da un palazzo un 23enne, residente a Santa Rita, in passato già segnalato alle forze dell’ordine. Il giovane è riuscito a percorrere solo pochi metri col monopattino prima di essere colpito.

«Il ragazzo a terra implorava l’aggressore di fermarsi. Più volte gli ha detto “Smettila, non ti denuncio» ha dichiarato un testimone. Ancora, un residente della zona ha raccontato: «Ho sentito delle urla e ho visto due persone a bordo di un motorino. Erano giovani e uno dei due è sceso e ha colpito ripetutamente quel ragazzo lasciandolo in una pozza di sangue gigantesca».

L’aggressore

Secondo gli inquirenti, l’esecutore materiale dell’agguato sarebbe Pietro Costanzia di Costigliole, 23enne di origini nobili, nato a Milano ma residente a Torino. In seguito a un primo interrogatorio lo stesso ha affermato di essere all’oscuro dell’episodio. A riconoscerlo, tuttavia, è stata la fidanzata della vittima che, in quel momento, era presente.

I primi soccorsi

Provvidenziale per il 23enne è stato l’intervento di un soccorritore stradale e di due carabinieri fuori servizio che lo hanno medicato in attesa dell’intervento dei sanitari. I tre hanno utilizzato una cintura per stringere l’arto e limitare quanto più possibile un’emorragia.

Arrivato al pronto soccorso, la vittima è stata sottoposta ad una delicata operazione. Tuttavia, nella serata di martedì 19 marzo, è tornato d’urgenza in sala operatoria per un nuovo intervento: quest’ultimo si è concluso con l’amputazione della gamba.  

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016