Connect with us

Campania

Tragedia sfiorata a Ischia: bimbo rischia di annegare in mare, il bagnino lo salva

Published

on

tragedia

La vicenda

La vicenda si è svolta a Forio d’Ischia, sulla spiaggia della Chiaia mercoledì 20 luglio, un bambino di otto anni ha rischiato di annegare in mare ma il guardaspiaggia l’ha salvato.

A rendere pubblica la notizia tramite social è stata la pagina “Dillo Tu – L’informazione oltre l’isola di Ischia”.

Una tragedia sfiorata

Stando a quanto raccontato il piccolo si è tuffato in mare con una maschera subacquea, qualcosa, però è andato storto: ha ingerito un po’ d’acqua ed è andato in difficoltà rischiando di annegare. Dalla spiaggia è stato notato dal bagnino il cui nome è Rosario  che senza esitazione è intervenuto, l’ha raggiunto in acqua e l’ha riportato a riva salvandogli la vita.

Qui il bimbo è stato soccorso da due medici presenti sul luogo che hanno eseguito su di lui delle manovre finalizzate a rendere nuovamente regolare la sua respirazione.Sono poi giunti sul posto anche i sanitari del 118 che hanno trasportato il piccolo presso l’ospedale Rizzoli per sottoporlo a ulteriori accertamenti e per evitare così l’insorgere di complicazioni di varia natura

Il bambino di otto anni sarebbe morto se il bagnino non avesse svolto con coraggio e competenza il proprio lavoro.

__________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016