Connect with us

la settimana tv

Vaccini: Oggi parte la sperimentazione del Takis con l’equipe del dottor Ascierto al Pascale di Napoli

Published

on

L’atteso vaccino italiano, Takis, comincia oggi la sua fase di sperimentazione ufficiale a Napoli. L’Istituto Pascale, insieme ad altri due ospedali del Nord (il San Gerardo di Monza) e del centro ( Spallanzani di Roma), è al cuore della ricerca.

La possibilità del vaccino italiano, infatti, si prospetta come una delle opzioni ideali per la battaglia definitiva al Covid. La sperimentazione avviene su base volontaria, chiunque può aderire se interessato a dare il proprio contributo al progetto del dottor Ascierto.

Oggi, il primo volontario a farsi somministrare il vaccino italiano è un informatico di Napoli, un ventiseienne. La sua candidatura, una delle prime ad arrivare, ha mostrato quanto la partecipazione dei giovani e delle persone, in generale, possa svoltare positivamente la ricerca medica.

A Napoli, l’equipe di Paolo Ascierto, recluta da un mese soggetti sani dai 18 ai 60 anni, per passare al vaglio le varie fasi obbligatorie del vaccino. L’attenzione prestata ai soggetti volontari è totale, sia precedente che successiva alla somministrazione della dose.

Paolo Ascierto, soddisfatto del lavoro fatto su Takis, sottolinea l’importanza del suo essere flessibile, un vaccino a Dna creato per resistere alle varianti, pronto alla modifica ad hoc.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016