Connect with us

Cinema

3 film da guardare in un giorno di pioggia

Published

on

3 film da guardare in un giorno di pioggia

L’estate è finita, si avvicina l’autunno, il meteo prevede pioggia e la voglia di uscire di casa è pari a zero. Cosa c’è di meglio di stendersi sul divano e godersi un bel film? Quando piove c’è voglia di farsi avvolgere dalla nostalgia, magari anche di piangere un po’. Ecco nostri 3 consigli di film da vedere in un giorno di pioggia.

L’amore non va in vacanza

Natale è ancora lontano, ma L’amore non va in vacanza è sicuramente uno di quei film da vedere quando si ha bisogno di un po’ di romanticismo e di dolcezza.

Iris e Amanda sono due donne completamente diverse, ma entrambe sono sfortunate in amore.
Iris è ancora innamorata del su ex Jasper Bloom nonostante l’uomo abbia annunciato di voler sposare la donna con cui la tradiva ripetutamente; Amanda, invece, ha scoperto l’infedeltà del suo fidanzato.

Le due, casualmente si imbattano sul web e decidono di scambiarsi le rispettive case per qualche tempo.
Così, la timida giornalista si ritrova in una lussuosa villa, mentre Amanda rimane sconvolta dalla rurale cittadina di Surrey. Iris si imbatte nell’anziano vicino Arthur, celebre sceneggiatore di Hollywood, con il quale nasce una bellissima amicizia. La donna, poi, è corteggiata anche dal compositore Miles, in crisi con la fidanzata Maggie, che inizia a frequentare assiduamente la strampalata coppia d’amici.
In Inghilterra, Amanda è decisa ad interrompere il suo viaggio ma l’incontro con Graham fratello di Iris, finirà con il farle cambiare idea.

Anastasia

Anastasia è sicuramente uno dei film di animazione più amati di sempre.

Tratto da una storia vera, Il film narra la storia di Anastasia, figlia dello zar Nicola II della dinastia dei Romanov.
Nel 1916, proprio in occasione del trecentesimo anniversario dell’ascesa al potere dei Romanov, lo zar organizza un ballo per festeggiare l’evento presso il Palazzo d’Inverno a San Pietroburgo. I festeggiamenti vengono però bruscamente interrotti dall’irruzione improvvisa del malvagio Rasputin, monaco corrotto che ha venduto l’anima al diavolo in cambio di poteri straordinari contenuti in un reliquiario.
Rasputin, invidioso del potere della dinastia Romanov e indignato per non essere stato accettato alla festa, scaglia sulla famiglia regnante una maledizione, annunciandone la rovina e la morte dei membri entro 15 giorni.
Nella fuga, Anastasia rimane indietro: vuole recuperare a tutti i costi il prezioso carillon che le ha regalato la sua adorata nonna.
Nel caos, Anastasia e la nonna, vengono salvate da un garzone, il giovane e coraggioso Dimitri, tramite un passaggio segreto. Purtroppo appena uscite dal palazzo, mentre cercano di attraversare velocemente il fiume ghiacciato Neva, si trovano davanti il diabolico Rasputin che tenta di uccidere Anastasia, ma viene miracolosamente inghiottito dal fiume, dopo il cedimento del ghiaccio sotto ai suoi piedi.
Le due nobili riescono a raggiungere il treno diretto in Francia, l’imperatrice sale faticosamente ma non riesce a tenere stretta la mano della nipote che cade rovinosamente al suolo sbattendo la testa e perdendo la memoria, mentre il convoglio si allontana velocemente.
Da qui il racconto prende strade imprevedibili: un portentoso miscuglio di intrighi, avventure mozzafiato e amore conducono, dopo momenti di accesa tensione, ad un commovente epilogo, reso ancor più emozionante dalla strepitosa musica che accompagna tutte le scene del film.

La La Land

La La Land racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna e di successo. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi , i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

_________________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016