Connect with us

Asia

I talebani vietano alle donne l’ingresso nei giardini, nei parchi e nelle palestre, anche se accompagnate da un uomo

Published

on

talebani

Da quando i talebani sono tornati al governo dell’Afghanistan, le donne del Paese hanno progressivamente visto ridursi la propria libertà: l’ultima norma che si muove in questa direzione sancisce il divieto per le donne di accedere a palestre, parchi e giardini, anche qualora fossero accompagnate da uomini. 

A Kabul, i talebani hanno vietato giardini e palestre sono alle donne

Lo ha comunicato il ministero della promozione della virtù e della prevenzione del vizio. In una nota, Mohammad Akif Sedeq Mohajir avrebbe motivato la norma asserendo che le precedenti regole sarebbero state ripetutamente infrante. Secondo le norme talebane sulla segregazione di genere, a oggi donne e uomini potevano accedere ai parchi, alle palestre e ai giardini a orari e giorni diversi ma, secondo Mohajir ci sarebbe stata spesso quella che definisce “una presenza mista” di uomini e donne; inoltre, secondo il portavoce il velo non sarebbe stato indossato in quei luoghi.

Per adesso la norma è valida solo nella capitale di Kabul, ma non è affatto remota l’ipotesi che venga applicata anche alle altre città e regioni dello Stato.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016