Connect with us

Cronaca

Mark Zuckemberg licenzia 11000 dipendenti da Meta

Published

on

Mark Zuckemberg

Per la prima volta il CEO dell’azienda Meta, Mark Zuckemberg, conosciuto anche come il fondatore di Facebook e proprietario di altri social come Instagram e WhatsApp, ha licenziato un vasto numero di dipendenti, precisamente 11000.

Mark Zuckemberg licenzia 11000 dipendenti

Il plurimiliardario, dopo anni di continue assunzioni, aveva accomulato il maggior numero di lavoratori di sempre: 87.314 dipendenti.
I licenziamenti sono avvenuti in tutti i reparti, ma in particolare quello delle reclute.

L’avviso del licenziamento è arrivato attraverso una lettera scritta da Zuckerberg: “Voglio assumermi la responsabilità di queste decisioni e di come siamo arrivati a questo punto. So che è difficile per tutti e mi dispiace soprattutto per coloro che ne sono stati colpiti”.

Meta aiuta i licenizati

Essendo un grande licenziamento, quest’ultimo ha deciso di aiutare coloro che stavano venendo licenziati dando loro: 16 settimane di paga base più due settimane aggiuntive per ogni anno di servizio, verranno pagate tutte le ore di ferie rimanenti, coperti i costi per quanto riguarda lassicurazione sanitaria a l’intera famiglia dei licenziati e tre mesi di assistenza nella ricerca di una nuova occupazione, compreso l’accesso anticipato a offerte di alvoro non ancora pubblicate.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016