Connect with us

videogiochi

Quali sono i videogiochi più attesi del 2023?

Published

on

Il 2023 si preannuncia un anno clamoroso per i videogiochi e potrebbe potenzialmente portare vendite da record, anche se i ritardi di alcuni dei più grandi giochi dell’anno sono sempre dietro l’angolo, dato l’affollato programma di rilascio.

Ecco quindi una lista dei videogiochi più attesi del 2023.

Dead Space Remake (27 gennaio)

Sono passati quasi 10 anni da quando un nuovo Dead Space ha battuto ogni record. Piuttosto che optare per una quarta edizione, EA sta tornando al gioco che ha dato inizio a tutto con un remake di Dead Space del 2008.

Ambientato nel 26° secolo, il gioco segue l’ingegnere Isaac Clarke che, dopo aver ricevuto una chiamata di soccorso dalla sua ragazza, sale a bordo della nave mineraria USG Ishimura e trova la maggior parte dell’equipaggio orribilmente mutata da una forza sconosciuta. L’originale, ispirato alle opere di grandi della fantascienza tra cui Ridley Scott, John Carpenter, Isaac Asimov e Arthur C. Clarke, è noto per essere uno dei migliori giochi horror, e il remake sembra migliorare la sua grafica e meccanica e dare ai fan vecchi e nuovi un nuovo motivo per temere il buio.

Hogwarts Legacy (10 febbraio)

Warner Bros. Interactive sta per portare i giocatori nel mondo magico con un gioco di ruolo per giocatore singolo open-world, che consentirà ai giocatori di personalizzare un personaggio e frequentare Hogwarts come studente del quinto anno negli anni ’90 dell’Ottocento.

Oltre a frequentare le lezioni, imparare incantesimi, addomesticare animali fantastici ed esplorare le aree familiari e sconosciute di Hogwarts, i giocatori si troveranno nel bel mezzo di un’oscura cospirazione che minaccia la comunità magica.

Star Wars Jedi: Survivor (17 marzo)

La forza è forte con Respawn Entertainment e il sequel di EA di Star Wars Jedi: Fallen Order del 2019. Survivor trova ancora una volta il Cavaliere Jedi Cal Kestis che tenta di riportare l’equilibrio nella galassia cinque anni dopo gli eventi del primo gioco e 10 anni dopo l’Episodio III: La Vendetta dei Sith.

Mentre il primo trailer di gioco pubblicato ai Game Awards era cauto con i dettagli della trama, Kestis affronterà nuovi avversari come uno degli uomini più ricercati della galassia e questa volta avrà accesso a nuove spade laser e compagni animali.

Suicide Squad: Kill the Justice League (26 maggio)

Dopo anni di voci e false partenze, Rocksteady torna finalmente con un altro gioco ambientato nel popolare franchise Batman: Arkham. Questa volta, lo sviluppatore si sta espandendo oltre il mondo di Gotham e Batman, introducendo la Suicide Squad e facendoli arrivare nel bel mezzo di Metropolis. Lì, devono affrontare la Justice League, a cui è stato fatto il lavaggio del cervello da Brainiac, che ha intenzione di invadere la Terra.

I giocatori potranno alternare tra i personaggi giocabili Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark in modalità giocatore singolo o cooperativa. Ambientato dopo gli eventi di Batman: Arkham Knight, il gioco darà la priorità all’esplorazione e al combattimento in un mondo aperto, con sfide e missioni secondarie legate alla vasta tradizione dei fumetti di DC Comics.

Final Fantasy XVI (22 giugno)

La sedicesima parte di Square Enix nella lunga serie di Final Fantasy è ambientata nel mondo di Valisthea, controllata da sei fazioni la cui pace di lunga data crolla con l’arrivo del Flagello e il coinvolgimento di mostri chiamati Dominanti, che si manifestano attraverso gli umani.

Come le precedenti voci principali del franchise di Final Fantasy, l’ultimo gioco è autonomo e racconterà la sua storia completa.

Spider-Man 2

Insomniac’s Spider-Man e Spider-Man: Miles Morales sono due dei migliori giochi di supereroi mai realizzati, catturano perfettamente tutto ciò che i fan amano dei personaggi e offrono abilità uniche, costumi sbloccabili, antagonisti reinventati e personaggi secondari che conservano ancora l’elemento sorpresa.

Non c’è dubbio che il prossimo sequel non sarà da meno. I cattivi centrali del gioco saranno Kraven the Hunter e Venom, doppiati dal leggendario Tony Todd. Sebbene sia passato più di un anno dal primo teaser trailer, Insomniac ha assicurato ai fan che stanno arrivando grandi cose.

Judas

Il momento più importante del mondo dei videogiochi del 2022 è arrivato con la rivelazione del nuovo Judas. Sviluppato dai giochi Ghost-Story, Judas sembra prendere elementi dal franchise Bioshock e System Shock prima di esso, con una varietà di armi e poteri aggiornabili.

Il gioco, ambientato su un’astronave apparentemente invasa da animatronics, troverà i giocatori al controllo del misterioso Giuda, che deve stringere e rompere alleanze per sopravvivere. La sinossi suggerisce che ci saranno elementi di scelta, forse con un significato ancora maggiore rispetto alla trilogia di Bioshock.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016