Connect with us

Musica

La “Rivoluzione” di Rocco Hunt

Published

on

“Rivoluzione”, il nuovo album di Rocco Hunt, è uscito il 5 novembre per Epic/Sony Music. È il quinto disco in studio per il rapper salernitano, atteso per due anni dopo la diffusione del precedente successo discografico, “Libertà”. Rocco Hunt si riconferma un artista eclettico e trasformista, capace di destreggiarsi tra diversi generi musicali, pur tenendo fede alla propria personalità, impossibile da non riconoscere.

La tracklist dell’album presenta 15 brani, tra cui numerosi featuring con artisti napoletani, italiani e anche internazionali. La rappresentanza rap porta la firma di pilastri del genere, come Fabri Fibra, Guè Pequeno, Luchè e Geolier. La musica di Rocco, però, spazia anche nell’indie, con il duetto con Carl Brave, e nel pop, con i featuring insieme alla cantante spagnola Ana Mena. L’album si apre con una intro singolare, in cui il telecronista e personaggio televisivo Lele Adani affianca il Poeta Urbano.

I brani dell’album

  1. Nel percorso – Intro di Lele Adani
  2. Rivoluzione
  3. Solido – feat. Gué Pequeno
  4. Fantastica – feat. Boomdabash
  5. L’urdemo vase
  6. Caffelatte – feat. Carl Brave
  7. Vada come vada – feat. Fabri Fibra
  8. Fiocco azzurro
  9. Regole da infrangere – feat. Luchè
  10. Fa o brav – feat. Yung Snapp, MV Killa, LeleBlade, Emis Killa
  11. Te penso ancora
  12. Un bacio all’improvviso – feat. Ana Mena
  13. Che me chiamm a fa – feat. Geolier
  14. A un passo dalla Luna – feat. Ana Mena
  15. Sultant a mij

Firmacopie con Rocco Hunt

L’artista ha annunciato il tour di firmacopie di “Rivoluzione” in giro per l’Italia, a partire dal 5 novembre. Dalle province campane a Milano, da Roma a Palermo, Rocco Hunt girerà la penisola per incontrare i fan in 12 città italiane. “È passato davvero troppo tempo dall’ultima volta che ci siamo abbracciati, ma me lo ricordo come se fosse ieri. In questo anno abbiamo passato tanti momenti difficili, ma ora dobbiamo tornare alla normalità. Non vedo l’ora di girare l’Italia per firmare i vostri dischi ad uno a uno”, ha scritto il rapper su Instagram annunciando le date degli incontri.

Comincia la Rivoluzione

“Chi come me è cresciuto ai bordi di periferia sa bene cosa significa non essere presi in considerazione – scrive Rocco Hunt in un post su Instagram Così, giorno dopo giorno, una fiamma di speranza viene alimentata dalla fame e dalla voglia di farsi ascoltare. Quando una di queste voci riesce a far sentire al mondo la sua storia e a far rumore, è proprio li che comincia la Rivoluzione. Le cicatrici che portiamo sono la conseguenza di ció che abbiamo vissuto, le accettiamo, impariamo a conviverci, fanno parte di noi. Grazie @jorit, tutto questo rappresenta la mia, la tua, la nostra voglia di riscatto. Quella di tutti quei ragazzi di periferia che si sono sempre sentiti ultimi”

Rocco nel post ringrazia lo street artist Jorit, che con la sua serie “Human Tribe” ha fatto successo a livello internazionale, e che ha curato la cover del disco. Il nuovo progetto di Rocco Hunt è un valido esempio di come l’artista riesca a coniugare la spiccata capacità di comporre pezzi allegri e orecchiabili con la voce cruda e incisiva della periferia del Sud Italia.

__

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016