Connect with us

la settimana tv

“Basta cibo a Pippo!”: Avellino mette a dieta la sua mascotte

Published

on

Il Comune di Avellino si preoccupa per Pippo, definito “il primo cane libero accudito della città“, ma che ora soffre a causa del troppo cibo che gli viene dato. Il randagio, adottato affettuosamente dagli abitanti, è finito in clinica a causa del suo evidente sovrappeso.

Troppo cibo a Pippo: Avellino pone dei limiti

L’amministrazione comunale ha pubblicato sulle reti sociali le foto di Pippo in clinica, accompagnate da un messaggio di avvertimento. Le volontarie dell’associazione Anpana Onlus Avellino, che assistono il cane quotidianamente, lo hanno portato dal veterinario per accertamenti a causa di un gonfiore anomalo. I medici hanno confermato l’importanza di non somministrare cibo in eccesso a Pippo, sottolineando che riceve già un adeguato apporto giornaliero. Gli abitanti, affezionati al cucciolone, sono stati sollecitati a non nutrirlo oltre misura per preservare la sua salute e felicità.

Questo appello è stato rivolto a tutti coloro che amano vederlo correre felice per le strade di Avellino. La storia di Pippo dimostra quanto l’affetto per gli animali debba essere accompagnato da responsabilità, garantendo loro una vita sana e felice.

__________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016