Connect with us

Cronaca

Beve l’anticalcare a messa: prete in ospedale

Published

on

Un singolare incidente ha turbato la solita messa domenicale della parrocchia di Châtillon. Don Alessandro Valerioti, viceparroco del comune valdostano, ha ingerito erroneamente una piccola quantità di liquido anticalcare. Ma com’è potuto accadere? Il prete 33enne stava svolgendo il rito della purificazione e, al momento di bere la soluzione di vino e acqua, non si è reso conto che sul fondo del calice erano rimasti dei residui di Viakal, quasi sicuramente una dimenticanza avuta nel pulirlo.

Che effetti ha avuto l’anticalcare?

Il sacerdote originario di La Salle non si è rivolto immediatamente all’ospedale, ma dopo qualche ora è dovuto recarsi alla guardia medica del paese nel pomeriggio, visto che il malessere aveva iniziato ad aggravarsi. Qui gli esperti gli hanno consigliato di andare subito all’ospedale Umberto Parini di Aosta, dove l’hanno dovuto ricoverare per effettuare tutti i dovuti accertamenti.

“Mi hanno fatto una gastroscopia che ha evidenziato una piccola ustione alla base dell’intestino – ha dichiarato il giovane viceparroco all’ANSA – e quindi mi sono preso qualche giorno di riposo. Questa sera sarò già operativo, devo solo fare un mesetto di terapia. Sembra una barzelletta, ma nessuno ha colpe, sono cose che capitano“.

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016