Connect with us

Cronaca

Bocconi avvelenati lungo la pista ciclabile: sono 7 i cani morti e gli ambientalisti mettono una taglia sulla testa dell’avvelenatore.

Published

on

Bocconi avvelenati lungo la pista ciclabile: sono 7 i cani morti e gli ambientalisti mettono una taglia sulla testa dell’avvelenatore.

C’è grande preoccupazione dopo la morte di ben 7 cani a causa di “bocconi” avvelenati posizionati sulle piste ciclabili.

Sono, infatti, almeno sette i cani uccisi dal veleno negli ultimi giorni sulla pista ciclabile che corre tra Gorlago, Trescore Balneario e Zandobbio.

Tra i cuccioli anche Atena, il cane della modella e attrice Marica Pellegrini.

I bocconi avvelenati sarebbero stati posizionati lungo la pista ciclopedonale che costeggia il fiume Cherio, una trappola mortale per i poveri cani. Una zona, quella del fiume Cherio, già in passato palcoscenico di episodi simili.

Ora gli animalisti dell’Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) hanno posto una taglia di 5 mila euro sulla testa dell’avvelenatore o degli avvelenatori dei cani di Gorlago.

Taglia che verrà pagata a chi con la sua denuncia o testimonianza rilasciata per iscritto o comunque secondo le forme consentite dalla legge alle forze dell’ordine, permetterà di individuare e far condannare in via definitiva il responsabile o i responsabili di tale crimine”.

L’associazione conclude ricordando che, ogni anno, sono oltre 4 mila i cani uccisi dai bocconi avvelenati nelle aree pubbliche o gettate in giro per strada.
Un crimine che deve essere fermato a tutti i costi”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016