Connect with us

Politica

Campagna elettorale: l’ultima settimana è di fuoco

Published

on

campagna elettorale

La campagna elettorale entra nella sua ultima settimana e i toni si fanno sempre più accesi.

Letta e Salvini

Oggi Pontida è provincia dell’Ungheria” afferma Letta da Monza, aprendo un duello a distanza con Salvini che replica: “Letta sta facendo campagna elettorale sugli insulti”.

Il leader del Carroccio si scaglia anche contro Draghi: “Se Draghi sa che qualcuno è corrotto, è al soldo o pupazzo di potenze straniere è gravissimo.  […] Se in conferenza dice di sapere che ci sono politici, giornalisti italiani corrotti deve andare fino in fondo. […] Faccia i nomi.” 

Secondo Salvini, “tutti in passato” avrebbero “collaborato con Putin e con la Russia” e sarebbe stata la guerra a “cambiare tutto”.

La Meloni contestata a Caserta

Anche Giorgia Meloni attacca la sinistra, affermando che in questa campagna elettorale “la disinformazione” avrebbe “raggiunto livelli mai visti.

I fatti” afferma la Meloni “smentiscono sistematicamente le fake news del PD e dicono che fratelli d’Italia e il cdx hanno sempre votato in parlamento per sostenere l’Ucraina con ogni mezzo.”

Nel frattempo, al comizio di Caserta la Meloni è stata contestata da un centinaio di manifestanti.Abbiamo dimostrato in modo pacifico, satirico e non offensivo” hanno affermato i contestatori “Nonostante la nostra presenza pacifica, nonostante abbiamo evitato assolutamente insulti, alcune persone sono state fisicamente aggredite da alcuni militanti di FdI.”

La Meloni ha definito i manifestanti come “quattro gatti figli di papà venuti a provocare” e, successivamente, ha annunciato che la chiusura della campagna elettorale avverrà venerdì 23 Settembre all’Arenile di Bagnoli, a Napoli.

Duello tra Renzi e Conte

Ma questi non sono gli unici botta e risposta di questi lunghi giorni: ci sono infatti state scintille anche tra Renzi e Conte. Quest’ultimo avrebbe invitato Matteo Renzi a recarsi a Palermo “senza scorta in mezzo alla gente a parlare ed esporre le sue idee”.

Il leader di Italia Viva non ha apprezzato le parole del pentastellato e ha replicato definendo Conte “un mezzo uomo”: “Come può” dice “un ex presidente del Consiglio minacciare un altro ex presidente del consiglio? […] Che vuol dire? Mi vuole picchiare a Palermo? Palermo è una città civile”. Renzi ha inoltre riferito di aver ricevuto, dopo l’intervento di Conte, numerose minacce di morte sui suoi social.

________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016