Connect with us

Mondo

Facebook non userà più il riconoscimento facciale

Published

on

riconoscimento

Facebook non userà più il riconoscimento facciale: lo ha dichiarato la neonata Meta in una nota, in cui si spiega che andranno valutati i rischi e i benefici dell’uso di questo genere di tecnologia. Meta aggiunge che, non avendo ricevuto dalle autorità indicazioni chiare riguardo le regole che dovrebbero essere applicate alla tecnologia del riconoscimento facciale, questa verrà limitata o, addirittura, non usata più.

Nelle prossime settimane chiuderemo il sistema Face Recognition su Facebook. Continuiamo a ritenere la tecnologia del riconoscimento facciale uno strumento utile, ma ci sono crescenti preoccupazioni sul suo utilizzo: per questo, riteniamo che limitare l’uso del riconoscimento facciale sia appropriato”.

Quali sono i timori riguardo il riconoscimento facciale?

La funzione del riconoscimento facciale fu introdotta nell’ormai lontano 2010: grazie a questa, gli utenti avrebbero dovuto “risparmiare del tempo” nel taggare se stessi e i propri amici nelle fotografie.

Sin dall’inizio, ci furono numerose polemiche sull’uso di questa tecnologia, tra chi credeva che ci fossero gravi violazioni della privacy e chi temeva invece che l’archivio fotografico digitale di facebook, uno dei più grandi del mondo, venisse usato impropriamente dai governi e dalle forze dell’ordine e che si rischiasse addirittura una sistematica violazione dei diritti umani. 

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016