Connect with us

Cultura

A Firenze una mostra immersiva dedicata a Bansky

Published

on

banksy

La prima mondiale della mostra digitale immersiva non autorizzata dedicata al writer britannico Banksy si terrà all’interno del complesso monumentale di Santo Stefano al Ponte,  dal 26 novembre.

Una mostra per Banksy

Attraverso un sapiente mix di immagini, suoni e musiche, capaci di evocare immediatamente la cultura underground di Bristol sarà possibile comprendere la protesta che negli anni ha mosso Banksy dando vita alla sua arte.

Il progetto espositivo è stato realizzato da Crossmedia Group con il contributo curatoriale di Gianni Mercurio, mentre ad Opera Laboratori è stato affidato il servizio di prenotazioni, l’accoglienza e la realizzazione dell’allestimento che trasporterà il visitatore all’interno delle stazioni delle metropolitane, nei vicoli ricoperti da graffiti dell’Inghilterra degli anni 90’. La gestione del bookshop e il catalogo della mostra saranno curati dalla Casa editrice Sillabe di Livorno.

La presentazione degli organizzatori

L’esposizione su Banksy, presentata dagli organizzatori “come la prima digitale immersiva non autorizzata dedicata al sovversivo e satirico writer britannico“. Attraverso “un mix di immagini, suoni e musiche, capaci di evocare immediatamente la cultura underground di Bristol” vuole far “comprendere la protesta che negli anni ha mosso Banksy dando vita alla sua arte“.

L’allestimento del progetto espositivo, realizzato da Crossmedia Group, trasporterà “il visitatore all’interno delle stazioni delle metropolitane, nei vicoli ricoperti da graffiti dell’Inghilterra degli anni 90‘”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016