Connect with us

Letteratura

Giulio Perrone Editore cerca poesie: ecco come inviarle.

Published

on

perrone

Per chi ha un manoscritto nel cassetto.

Quello di scrivere è un talento comune a molte persone: quasi tutti vorrebbero diventare degli scrittori di libri di successo, di best seller e vedere tradotte e pubblicate le proprie opere in tutto il mondo.

Questo però è molto difficile: è complicato trovare case editrici che vadano a prendere in considerazione il vero talento e che non cerchino di estorcere denaro a persone inesperte.

Per questo è necessario sempre stare attenti e non mandare i propri scritti a chiunque: un manoscritto è un qualcosa da tenere al sicuro.

Però non è tutto nero: esistono (anche se sono in minoranza), editori che ci tengono davvero e vogliono far conoscere il talento di una persona a tutti.

Tra queste spicca sicuramente “Giulio Perrone Editore.”

Ma chi sono?

L’arte dell’editoria.

“La scrittura non può prescindere dalla lettura, sembrerà una cosa banale ma che va ripetuta sempre.”

Giulio Perrone Editore è una casa editrice indipendente nata nel 2005 che si occupa di narrativa italiana e straniera, di letteratura di viaggio e di contemporaneità. Si è sempre distinta per la ricerca e lo scouting, scoprendo e sostenendo nuovi autori.

Negli ultimi anni, Giulio Perrone Editore ha sentito l’esigenza di dar voce al fermento culturale nato dalle istanze femministe, con testi di autrici e autori italiani e internazionali e prosegue, inoltre, il percorso di scoperta nel mondo della poesia, grazie alla collana  e alla neonata rivista di poesia contemporanea Bezoar, entrambe dirette dal poeta Giorgio Ghiotti.

Ed è proprio per questo che siamo qui: torna l’iniziativa #Perroneleggepoesia

Dal 1 al 28 febbraio verranno lette e valutate le raccolte di poesia inedite.

Basterà mandare una mail a manoscritti@giulioperroneditore.com

 

Cosa state aspettando? È tempo di brillare!

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016