Connect with us

la settimana tv

Harry a Londra

Published

on

Se fossimo in Gossip girl, introdurrei questo articolo con: Avvistato, il principe della discordia è tornato al palazzo spinato. Ma non siamo in gossip girl – purtroppo…per i soldi, non per i discutibili legami – e quindi racconteremo questa storia senza ironia. Per la prima volta dopo il funerale della Regina, il principe è tornato a Londra in occasione del processo contro il gruppo editoriale del Daily Mail e del Mail on Sunday, presenziando dinnanzi alla Royal Court of Justice.

Il processo

Molte celebrities tra cui Elton John, il marito David Furnish, la baronessa Doreen Lawrence, Elizabeth Hurley, Jude Law, Sadie Frost e lo stesso Harry, avrebbero denunciato la testata giornalistica per invasione della privacy. Essi sostengono di fatto che i giornali “abbiano abitualmente raccolto informazioni con mezzi illegali“, si tratterebbe di investigatori privati assunti per pedinare le star, per inserire dispositivi di ascolto nelle case e nelle auto, accesso a documenti bancari e informazioni finanziari, ottenuti tramite manipolazioni e mezzi illeciti. Non solo, vi sarebbero anche conversazione telefoniche ascoltate illecitamente. In aula si parla anche di “effrazione e ingresso in proprietà private”. Proprio il nostro duca di Sussex pare aver accusato il gruppo di aver messo più volte in pericolo la sua sicurezza e di averlo privato di momenti della propria adolescenza, costretto a perdere le proprie amicizie a causa del sospetto e della paranoia.

Da ciò che sappiamo l’udienza iniziata ieri, si prolungherà per 4 giorni (altri 2 dunque). Lo studio legale Hamlis, che si occupa di sostenere le accuse delle celebrities, afferma di avere delle prove “inconfutabili” di azioni illecite compiute dal mail con la complicità di giornalisti e dirigenti del gruppi, alcuni in pensione altri ancora in circolazione. In aula, l’editore del Mail afferma che le accuse non siano altro che “assurde calunnie orchestrate. Indimostrate, diffamatorie e strumentali“.

Conciliazione famigliare?

Potrebbe la presenza di Harry essere un’occasione per riconciliarsi con Re Carlo e il principe William? Difficile a dirsi in quanto sembrerebbe che Re Carlo abbia rifiutato la richiesta di un incontro da parte del secondogenito. La ragione sarebbe quella che il Re si trovi “molto impegnato” e oggi stesso, è previsto per lui un volo verso la Germania. Sicuramente nessun incontro in vista neanche con il fratello maggiore in quanto, William e Kate sono partiti per le vacanze pasquali insieme ai figli. Harry e Meghan sono però stati invitati all’incoronazione, un invito che a quanto pare non hanno ancora accettato. Si dice però che siano state avanzate delle richieste: il soggiorno nel Frogmore cottage da cui sono stati sfrattati, la presenza delle guardie di scontland yard e ultima, ma non meno importante, la loro presenza sul balcone insieme al resto della famiglia Windsor che serve la corona. Re Carlo pare aver acconsentito alla prima richiesta, per le altre due, lo scopriremo. Inoltre ricordiamo sempre che Harry vorrebbe che per i suoi due figli, Archie e Lilibet, valessero gli stessi principi dei suoi nipoti, George, Charlotte e Louis.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016