Connect with us

Asia

Iran: telecamere intelligenti per identificare le donne senza velo nei luoghi pubblici

Published

on

donne senza velo

«Non portare il velo equivale a un’espressione di inimicizia verso i nostri valori. Coloro che commetteranno atti così anomali saranno puniti e perseguiti senza pietà». Ancora tentativi di controllare la vita in Iran: installate telecamere nei luoghi pubblici per identificare le donne senza velo.

Le donne senza velo sotto controllo da delle telecamere intelligenti

La repressione da parte del dittatore Khamenei continua ma gli iraniani non hanno intenzione di fare passi indietro. A difesa dei loro diritti, le donne iraniane sotto i 30 anni lasciano il velo a casa. La legge ha sancito l’obbligo per l’hijab 44 anni fa e, proprio per questo motivo, le autorità ne hanno pensata un’altra. Le donne con il capo scoperto verranno riprese da delle telecamere intelligenti, identificate e riceveranno un avviso con l’ora e il luogo dell’avvistamento. Le donne che continueranno a non indossare il velo subiranno un processo.

L’Iran oggi è manifestazioni di piazza e muri che gridano «Morte a Khamenei». Veli scomparsi, ragazze che ballano su TikTok e notti che parlano. «La notte di Teheran è straordinaria . Dai balconi, come fossero bocche del popolo, dopo cena, arrivano slogan contro il regime, si alzano gioiosi inni per la libertà. Succede sempre, per ore: è incredibile».

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016