Connect with us

Letteratura

“La casa senza ricordi”, il nuovo libro di Donato Carrisi

Published

on

“La casa senza ricordi” è l’attesissimo nuovo libro di Donato Carrisi, scrittore italiano celebre in tutto il mondo per i suoi thriller. Il libro, edito da Longanesi, è uscito in tutte le librerie il 29 novembre 2021, e si presenta come l’emozionante seguito delle terapie di Pietro Gerber. Pietro è un “addormentatore di bambini”, ovvero uno psicologo specializzato in ipnosi, già protagonista del bestseller “La casa delle voci”.

La trama di “La casa senza ricordi”

Dalla quarta di copertina:

Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco della Valle dell’Inferno, quando tutti ormai avevano perso le speranze. Nico ha dodici anni e sembra stare bene: qualcuno l’ha nutrito, l’ha vestito, si è preso cura di lui. Ma è impossibile capire chi sia stato, perché Nico non parla. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile. L’unico in grado di risvegliarlo è l’addormentatore di bambini. Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, viene chiamato a esplorare la mente di Nico, per scoprire quale sia la sua storia.

E per quanto sembri impossibile, Gerber ce la fa. Riesce a individuare un innesco – un gesto, una combinazione di parole – che fa scattare qualcosa dentro Nico. Ma quando la voce del bambino inizia a raccontare una storia, Pietro Gerber comprende di aver spalancato le porte di una stanza dimenticata. L’ipnotista capisce di non aver molto tempo per salvare Nico, e presto si trova intrappolato in una selva di illusioni e inganni. Perché la voce sotto ipnosi è quella del bambino. Ma la storia che racconta non appartiene a lui.

L’autore

Donato Carrisi, classe 1973, è uno scrittore, regista e sceneggiatore nativo di Martina Franca. Dopo la laurea in giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento: i suoi romanzi thriller riflettono il percorso di studi dedito all’esplorazione della mente umana. Alcuni dei suoi titoli più acclamati, di successo internazionale, sono: Il suggeritore, Il tribunale delle anime, Il cacciatore del buio, La ragazza nella nebbia (con il cui adattamento cinematografico ha vinto un David di Donatello), Il maestro delle ombre, L’uomo del labirinto (da cui è tratto il film omonimo), Il gioco del suggeritore, La casa delle voci e Io sono l’abisso.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016