Connect with us

Costume e Società

L’Orientale di Napoli occupata, esposto uno striscione pro-Palestina

Published

on

l’orientale

La sede dell’Università “l’Orientale” di Napoli è stata occupata da un gruppo di studenti che hanno esposto uno striscione a sostegno della Palestina. Lo striscione, recante la scritta “fino alla vittoria,” è stato visibile dal balcone centrale di Palazzo Giusso.

Occupata l’Università “l’Orientale” di Napoli

Gli studenti, dopo aver condiviso considerazioni generali sulla situazione di guerra, hanno dichiarato di voler denunciare la complicità e il silenzio delle istituzioni e del governo in merito al conflitto in corso. Hanno espresso la preoccupazione che l’università, così come altre istituzioni in Italia, intrattenga relazioni di partenariato e scambio di ricerche con le università israeliane e l’industria militare italiana. Questo, secondo gli studenti, equivale a un’apparente complicità con il governo israeliano, che viene descritto come “coloniale e criminale.”

Il rettore dell’Università l’Orientale di Napoli, Roberto Tottoli, ha tentato invano di convincere gli occupanti a lasciare la sede dell’Ateneo. Ha sottolineato che l’occupazione ostacola le attività didattiche e il dibattito sulla crisi internazionale. Tottoli ha invitato gli studenti a trovare spazi alternativi per esprimere le loro opinioni.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016